Red Bull rinnova la collaborazione con Honda: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, rinnovata la collaborazione tra Honda, Red Bull e Toro Rosso

Alexander Albon

La Red Bull rinnova la collaborazione con la Honda. Una partnership che coinvolge anche il team ‘satellite’ Toro Rosso. Obiettivo mondiale.

VIENNA (AUSTRIA) – La Red Bull rinnova la collaborazione con la Honda. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni è arrivata anche l’ufficialità: la casa giapponese fornirà la power unit anche nel 2021. Una scommessa importante visto che fra due anni la Formula 1 cambia volto e l’azienda nipponica si prepara ad essere la vera sorpresa di questo sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una collaborazione che potrebbe dare benefici anche alla Toro Rosso. Anche la scuderia di ‘Faenza’ è rifornita dalla Honda con l’obiettivo di aumentare la propria presenza sul podio e soprattutto essere la prima delle squadre dietro le big tre.

La Red Bull sogna in grande

Dopo anni difficili la Honda sembra essere tornata quella di un tempo. Nelle ultime uscite la casa giapponese ha portato una versione di motore molto potente tanto che in Brasile la Mercedes ha fatto molta fatica a superare tutte le vetture con una power unit nipponica.

Un test in vista del 2020 che potrebbe essere l’anno della svolta per la Red Bull e la Toro Rosso. Anche se si inizia a guardare sempre con maggiore attenzione all’anno della rivoluzione in Formula 1.

Max Verstappen Hockenheim
fonte foto https://twitter.com/redbullracing

Verstappen ancora in Red Bull?

La conferma della Honda potrebbe portare anche alla permanenza in Red Bull di Verstappen. L’olandese è uno dei piloti più ambiti per il 2021 con la Mercedes che lo ha messo nel mirino per il dopo Hamilton. Il rinnovo di questa collaborazione, però, potrebbe convincere il talentino delle quattro ruote di rimanere con la scuderia austriaca.

Difficile al momento ipotizzare cosa accadrà visto che le indiscrezioni parlano di un giro di piloti importante. Ma il 2020 rischia di essere il vero ago della bilancia per capire la composizione del roster del campionato successivo.

fonte foto copertina https://twitter.com/redbullracing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2019 10:12

BMW taglia i bonus ma non i posti di lavoro

nl pixel